Scatole “Marines” per Rosa sono un articolo perfetto da utilizzare come packaging per il confezionamento di una Rosa da regalare alle persone che più amiamo.
Queste scatole sono realizzate in cartoncino plastificato, decorate con righe gialle, da qui il nome “Marines” su base bianca.
Le scatole sono vendute in confezione da 10 pezzi e comprendono: coperchio, una fascia per la chiusura e un porta ampolla, perfetto per preservare la freschezza e la durata del fiore utilizzato.
Oltre alla Rosa è possibile aggiungere alla scatola altri oggetti decorativi, come chiudipacco o nastri decorativi, presenti qui sul nostro sito in varie forme e colori, che si possono armonizzare con la scatola oppure creare un contrasto netto con i colori della stessa.
All’interno è possibile utilizzare una rosa fresca, ma anche una rosa stabilizzata, ed è possibile arricchire anche con dei verdi ornamentali, freschi o stabilizzati.
La Rosa è da sempre il simbolo della festa di san Valentino, la una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo: San Valentino era famoso perché guariva gli ammalati e celebrava i matrimoni contro il volere degli imperatori romani che perseguitavano i cristiani. Perciò fu condannato al martirio: fu scelto come patrono degli innamorati perché fu il primo a celebrare l'unione tra un legionario romano e una donna cristiana.
Il primo riferimento alla festa degli innamorati sarebbe nel poema il Parlamento degli Uccelli di Geoffrey Chaucer. A Parigi nel 1400, il 14 febbraio, si ricorda la fondazione dell'Alto tribunale dell'Amore doveva decidere su tradimenti, violenze e amore. Le valentine sono i bigliettini che gli innamorati si scambiano.
La scatola “Marines” per rosa è venduta in confezione da 10 pezzi che devono essere assemblati.
La singola scatola ha dimensioni:
69x7,5 cm – altezza 6,6 cm
Il coperchio della scatola ha dimensioni:
70x8 cm – altezza 2,5 cm.
Riferimenti Specifici