- Nuovo
Nastro decorativo di Iuta disponibile in vari colori.
La Iuta, detta anche canapa di Calcutta (proprio perché simile alla canapa), proviene da una fibra ottenuta da un arbusto che si presenta proprio simile alla canapa ed appartiene alla famiglia delle Liliacee, coltivata nell’India, nella Cina e nell’America.
La iuta è una fibra tessile naturale di origine vegetale, che può essere filata in fili grossi e resistenti ed è una delle fibre naturali più economiche in commercio, ed è seconda solo al cotone per quantità prodotta e per varietà d'uso nei diversi settori commerciali dove viene impiegata.
Il suo essere un tessuto molto versatile, la ruvidezza al tatto ed il gusto rustic chic, che oggi è molto in voga, la rendono perfetta per realizzare decorazioni fai da te utilizzando anche l'immaginazione e può essere usata per arricchire e decorare allestimenti per ogni tipo di occasione ed evento, da matrimoni, comunioni e battesimi e per realizzare banner e bomboniere, con stile e gusto.
La versatilità di questo prodotto lo rende ottimo anche per organizzare e preparare vetrine con eleganza e raffinatezza, mantenendo uno stile retrò ed artigianale, un tocco di stile ed originalità, utilizzandolo anche in combinazione ad altri prodotti e tessuti, nastri o altri articoli sempre in Iuta, per realizzare confezionamenti o per arricchire packaging già realizzati.
Molto importante è anche l’aspetto della sostenibilità di questo materiale. Ogni tessuto si distingue per alcune particolarità e la juta spicca fra gli altri perché è completamente biodegradabile e riciclabile ed anche la sua coltivazione è sostenibile.
Il Nastro in Iuta ha una larghezza di 5 CM e lunghezza di 40 M.
E’ disponibile in vari colori, che possono essere utilizzati e mixati tra di loro per realizzare allestimenti e composizioni per ogni tipo di occasione:
I colori disponibili sono:
Beige
Bianco
Naturale
Giallo
Rosso fuoco
Rosa
Rosso
Riferimenti Specifici