- Nuovo
Le Lanterne decorative in legno d’Abete con coperchio zincato, sono un articolo perfetto da utilizzare nella realizzazione di allestimenti per vetrine e spazi espositivi.
Nella cultura orientale, le lanterne cinesi simboleggiano la liberazione da ciò che ci opprime. Per i cinesi la lanterna viene considerata il primo pallone ad aria calda, in grado di volare con l'aria che si forma nello spazio creato dalla carta, grazie alla combustione della cera: oggi la lanterna è prettamente un complemento utilizzato per l’arredo e per gli allestimenti.
In particolare, queste lanterne sono realizzate in legno d’Abete: questo legno è ritenuto un materiale ecologico, infatti gli alberi di abete si sviluppano rapidamente ed il loro abbattimento non provoca danni ai boschi, come succede per altre specie arboree a crescita lenta. Le pareti in vetro sono attraversate perpendicolarmente da piccole assi in legno; i coperchi sono realizzati in metallo zincato: la parte più alta è traforata in modo da far sì che entri ossigeno per permettere alla candela di bruciare e per fare sì che escano i fumi di combustione. Entrambe le lanterne sono dotate di gancio per consentirne l’utilizzo in sospensione. L’apertura è garantita da uno parete, che si apre a sportello e si chiude mediante un gancio in metallo nero: la base interna è sempre realizzata in metallo, con un leggero effetto a specchio per creare giochi di luce ancora più incredibili.
Al suo interno possono essere utilizzati dei moccoli, ma non solo: si possono creare decorazioni luminose utilizzando anche catene di LED, oppure delle piccole piantine e le lanterne stesse possono essere arricchite anche con nastri colorati, disponibili qui sul nostro sito in vari materiali.
Le lanterne in legno d’Abete con coperchio zincato, sono vendute in set da 2 pezzi che hanno dimensioni:
Base quadrata 28x28 cm – altezza 57 cm.
Base quadrata 20x20 cm – altezza 39 cm.
Riferimenti Specifici