- Nuovo
Cuore in stoffa da appendere è un articolo perfetto da utilizzare per realizzare composizioni e per allestire vetrine e piccoli spazi espositivi nel periodo più romantico dell'anno.
Il cuore è realizzato in stoffa decorata nella parte anteriore, è arricchito con nastri e decorazioni, come le cuciture bianche in rilievo ed è ed è dotato di un sottile nastro realizzato in corda grezza per consentirne l'utilizzo in sospensione; la parte posteriore è rossa tinta unita.
E' perfetto anche da utilizzare in composizione con nastri di varie materiali e colori, presenti qui sul nostro sito, per creare packaging accattivanti ed originali.
Il cuore è da sempre il simbolo della festa di san Valentino, una ricorrenza dedicata agli innamorati, celebrata in gran parte del mondo: San Valentino era famoso perché guariva gli ammalati e celebrava i matrimoni contro il volere degli imperatori romani che perseguitavano i cristiani. Perciò fu condannato al martirio: fu scelto come patrono degli innamorati perché fu il primo a celebrare l'unione tra un legionario romano e una donna cristiana.
Il primo riferimento alla festa degli innamorati sarebbe nel poema il Parlamento degli Uccelli di Geoffrey Chaucer. A Parigi nel 1400, il 14 febbraio, si ricorda la fondazione dell'Alto tribunale dell'Amore doveva decidere su tradimenti, violenze e amore. Le valentine sono i bigliettini che gli innamorati si scambiano.
La scelta di celebrare San Valentino nella giornata del 14 febbraio può essere dettata dal fatto che, nell'antica Roma, intorno a questa data, si celebravano i Lupercalia, una festa legata alla fertilità.
Riferimenti Specifici