Orchidea artificiale e decorativa dotata di zolla di terra, anch’essa artificiale, è un articolo perfetto da utilizzare per realizzare decorazioni ed allestimenti di vetrine, eventi e piccoli spazi espositivi.
Il fiore dell’orchidea ha un fascino particolare ed una bellezza unica, esteticamente perfetto tanto che ha simboleggiato da secoli la raffinatezza, l’eleganza, l’armonia, la bellezza ma anche e soprattutto la passione, la sensualità e l’amore.
Nel linguaggio dei fiori l’orchidea significa un ringraziamento per la concessione d’amore, quindi è considerato un fiore per gli innamorati, mentre in Oriente, soprattutto in Cina, l’orchidea simboleggia la purezza dei bambini e la cultura.
Per secoli è stato considerato un fiore afrodisiaco ed era utilizzato per la preparazione di pozioni d’amore o contro la sterilità.
Spesso nel periodo natalizio e pasquale, gli altari delle Chiese sono decorati con Orchidee, perché secondo antiche credenze cristiane, le macchie presenti sui petali simboleggiavano il sangue di Cristo.
Più in generale, oggi, le Orchidee sono utilizzate in varie occasioni: matrimoni o eventi importanti perché eleganti e raffinate.
Le prime tracce di questo fiore le troviamo in Oriente, soprattutto in Cina, tra il VI e V secolo a.C.
Durante il periodo del medioevo era utilizzata per preparare elisir d’amore e di giovinezza.
Fu nel periodo Vittoriano, grazie agli inglesi, che l’orchidea assunse il fascio che conosciamo tutt’ora: questo perché proveniva da Paesi lontani ed era difficile reperirla e coltivarla.
Nel 1818 l’inglese Willim Cattley riuscì a far fiorire una pianta di Orchidea, da questo momento in poi si diffuse largamente la coltivazione di questa pianta.
Oggi è considerata il simbolo delle persone ricche e nobili, grazie al duca di Devonshire sesto, che rese famosi i suoi giardini pieni di Orchidee.
L'Orchidea bianca artificiale con zolla è disponibile in 2 diverse dimensioni:
Altezza 30 cm
Altezza 45 cm
Riferimenti Specifici