Rete di iuta in bobina è un articolo che viene utilizzato principalmente per il confezionamento ecosostenibile ed è perfetta per la realizzazione di mazzi floreali e per realizzare un packaging alternativo.
La Iuta, detta anche canapa di Calcutta (proprio perché simile alla canapa), proviene da una fibra ottenuta da un arbusto che si presenta proprio simile alla canapa ed appartiene alla famiglia delle Liliacee, coltivata nell’India, nella Cina e nell’America.
La juta è una fibra tessile naturale di origine vegetale, che può essere filata in fili grossi e resistenti ed è una delle fibre naturali più economiche in commercio, ed è seconda solo al cotone per quantità prodotta e per varietà d'uso nei diversi settori commerciali dove viene impiegata.
Il suo essere un tessuto molto versatile, la ruvidezza al tatto ed il gusto rustic chic, che oggi è molto in voga, la rendono perfetta per realizzare decorazioni fai da te utilizzando anche l'immaginazione e può essere usata per arricchire e decorare allestimenti per ogni tipo di occasione ed evento, da matrimoni, comunioni e battesimi e per realizzare banner e bomboniere, con stile e gusto.
In particolare questa bobina si presenta come una rete di fili in iuta intrecciati a formare delle maglie larghe.
La rete di iuta in bobina ha dimensioni:
Larghezza 50 cm – lunghezza 5 m.
È disponibile nei seguenti colori:
Rosso
Crema
Naturale
Verde mela
Nero
Ciclamino
Riferimenti Specifici